Home

CO.VI.F.T. - Consorzio Vivaisti Frutticoli Trentini, è nato nel 1982 associando tutti i vivaisti frutticoli che operavano in Provincia di Trento. Il Consorzio oltre ad essere organo di rappresentanza del settore, intrattiene per conto degli associati i rapporti con i costitutori di nuove varietà per ottenere i diritti di produzione delle piante. 

Attualmente sono 8 i vivaisti associati con l'obiettivo di poter dare ai frutticoltori, agli agricoltori ed ai consumatori finali conseguentemente piante e frutti di qualità e di garanzia. A dimostrazione di questo il CO.VI.F.T. ha deciso di certificare geneticamente e sanitariamente le proprie produzioni, interamente rivolte al settore delle pomacee ed in particolare del melo. 

Al processo di certificazione genetico-sanitaria delle produzioni vivaistiche frutticole, seguito dall’Ufficio Fitosanitario provinciale in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige, partecipano tutte le aziende associate al Consorzio garantendo così elevata qualità delle piante e dei prodotti finali.

Eventi del mese

Uve da tavola apirene - Varietà italiane a confronto 22/09/2020

Il talk show organizzato da Agrilinea è in programma a Turi (Ba) il 22 settembre 2020 alle ore 17.00 all'azienda Giacovelli Srl

Agrilinea

Continua la lettura dell'articolo di approfondimento su Agronotizie:
»
Uve da tavola apirene: varietà italiane a confronto

News
Powered by Image Line®