Home
CO.VI.F.T. - Consorzio Vivaisti Frutticoli Trentini, è nato nel 1982 associando tutti i vivaisti frutticoli che operavano in Provincia di Trento. Il Consorzio oltre ad essere organo di rappresentanza del settore, intrattiene per conto degli associati i rapporti con i costitutori di nuove varietà per ottenere i diritti di produzione delle piante.
Attualmente sono 8 i vivaisti associati con l'obiettivo di poter dare ai frutticoltori, agli agricoltori ed ai consumatori finali conseguentemente piante e frutti di qualità e di garanzia. A dimostrazione di questo il CO.VI.F.T. ha deciso di certificare geneticamente e sanitariamente le proprie produzioni, interamente rivolte al settore delle pomacee ed in particolare del melo.
Al processo di certificazione genetico-sanitaria delle produzioni vivaistiche frutticole, seguito dall’Ufficio Fitosanitario provinciale in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige, partecipano tutte le aziende associate al Consorzio garantendo così elevata qualità delle piante e dei prodotti finali.
- Eventi del mese
Nessun evento attualmente in programma
- News
-
- Vivaismo frutticolo, aggregazione per lo sviluppo
[23 Mar 2010] - Melo, le più recenti varietà resistenti alla ticchiolatura
[10 Nov 2009] - Ticchiolatura del melo, sempre pronta ad attaccare
[28 Apr 2009]
- Vivaismo frutticolo, aggregazione per lo sviluppo